MILANO CITY MARATHON 2016

Pubblicato in data 7/02/2016

Cari ex alunni, desideriamo proporvi questa iniziativa benefica promossa dagli amici dell’Associazione lasalliana ANPIL.

Domenica 3 aprile 2016 si correrà la Milano City Marathon (http://milanomarathon.it), la ormai tradizionale maratona ideata per unire la passione sportiva a progetti di solidarietà.

L’associazione ANPIL Onlus dell’Istituto Gonzaga parteciperà all’evento con il progetto “Libera la tua Energia…Corri per Haiti!”.

È possibile partecipare iscrivendosi alla maratona (42 km) oppure organizzando delle staffette composte da 4 persone che correranno ciascuna per circa 10km.

La maratona non è competitiva, perché il vero obiettivo è quello di promuovere il Progetto di ANPIL, divertirsi e impegnarsi per una causa importante.

Non è necessario essere atleti per partecipare perché La vera sfida non è quella sportiva, bensì quella solidale.

Ogni staffetta, infatti, sul sito http://www.retedeldono.it/it/corriperhaiti potrà attivarsi per raccogliere fondi, e, cliccando su Diventa fundraiser”, potrà aprire una sua pagina personalizzata con foto di gruppo e informazioni, indicando il suo personale obiettivo da raggiungere e potrà poi pubblicizzarla invitando amici e contatti a partecipare alla raccolta on line.

Se la staffetta raccoglierà almeno 300 euro sulla propria pagina, riceverà in dono il pettorale per la partecipazione.

Sarà un grande momento di festa: speriamo in una partecipazione numerosa.

COSA PREVERE IL PROGETTO “LIBERA LA TUA ENERGIA… CORRI PER HAITI!”:

Il traguardo che vogliamo raggiungere insieme a voi, se vorrete partecipare, è quello di rendere energicamente autonoma la Missione Hibiscus a Port au Prince (HAITI) a beneficio degli oltre 200 bambini assistiti.

Come? Realizzando un progetto di autonomia elettrica costituito da:

  • Pannelli solari
  • Batterie
  • Inverter

Obiettivo da raggiungere: 15.000€

Questo progetto consentirà alla Missione Hibiscus di essere indipendente dal punto di vista energetico, in un contesto, come quello di Haiti, in cui l’energia elettrica è fornita dallo Stato in modo saltuario e discontinuo.

Il progetto è finalizzato inoltre alla promozione delle energie rinnovabili come risorse da utilizzare nei Paesi in via di sviluppo nel maggiore rispetto ambientale possibile.

Grazie a questo sistema di produzione di energia elettrica che alimenterà tutta la missione.

LINK UTILI:

Info per partecipare all’evento: http://www.anpil.org/milanocitymarathon2016/

Progetto ANPIL e donazioni: http://www.retedeldono.it/it/corriperhaiti